La programmazione

 

Il Collegio Docenti della scuola elabora annualmente un Progetto Educativo/Didattico, conforme ai principi della Costituzione, ai valori cristiani della solidarietà e dell’accoglienza che sono insiti nello Statuto e nella tradizione educativo didattica della scuola, attenendosi alle Indicazioni per il curricolo decretate dal Ministro della Pubblica Istruzione.

Sono previste attività integrative alternando nella settimana momenti di attività di sezione, di intersezione e di laboratori.

Adottiamo sempre un personaggio mediatore che ci accompagna durante tutto l’anno scolastico nelle diverse attività ed esperienze educative.

Il personaggio mediatore che ci accompagnerà per l’anno scolastico 2013/2014 sarà una bambina di nome Camilla insieme alla Fata delle fate.I bambini dovranno aiutare Camilla a diventare una vera fata.Con l’aiuto di una bussola incantata Camilla viaggerà cercando di portare a termine i compiti che le verranno affidati;i bambini grazie a lei impareranno molte cose e conquisteranno i petali per completare la sagoma in sezione.Quando il fiore sarà completo Camilla diventerà una fata. .

Seguici passo passo… —>

Annunci