Orari e Calendario

La Scuola dell’Infanzia ha un suo calendario scolastico diverso di anno in anno, in base alle diverse esigenze, che viene esposto all’inizio dell’anno scolastico nella bacheca

INGRESSO                            Dalle ore 8,00 alle ore 9,15 e non oltre
USCITA                                  Dalle ore 16,00 alle ore 16,15
USCITA INTERMEDIA     Dalle ore 13,00 alle ore 13,15

Per l’anno in corso sono in funzione un servizio di
PRE-SCUOLA*                 a partire dalle ore 7,30
DOPOSCUOLA*               fino alle 17,15;

per usufruirne occorre farne richiesta al momento dell’iscrizione ( se il numero di chi richiede il doposcuola è inferiore a dieci il servizio non sarà effettuato).

Non è permessa l’entrata e l’uscita dei bambini in orari diversi da quelli stabiliti, salvo preventiva richiesta motivata dalle famiglie alle rispettive insegnanti ed approvata dalla Direttrice.

REGOLE E AVVERTENZE

ORARIO
Pur comprendendo le varie e particolari motivazioni che possono causare un ritardo rispetto agli orari sopra riportati, si raccomanda la puntualità sia all’entrata che all’uscita dalla scuola.
Quanto sopra è importante: innanzitutto per un fatto educativo e pratico, visto che si svolge vera e propria attività didattica (vedi paragrafo:”GIORNATA TIPO”) ed anche per rispetto verso gli altri bambini ed il personale docente.

ASSENZE
I bambini che, a causa di malattia, restano assentida scuola, secondo la norma vigente non sono più tenuti a portare il certificato medico per la riammissione.Pertanto si invitano i genitori a portare i bimbi a scuola completamente guariti, per la salvaguardia della propria e dell’ altrui salute.

Annunci