Iscrizioni

La Scuola dell’Infanzia accoglie i bambini e le bambine aventi l’età prevista dalla vigente legislazione in materia.

La domanda d’iscrizione deve essere presentata entro i termini previsti dalla scuola e consiste nel pagamento della tassa annuale di iscrizione e nella compilazione di un modulo contenente i dati relativi al bambino.

Con la prima assemblea di settembre verrà distribuito il P.T.O.F. (Piano Triennale dell’offerta formativa aggiornato della scuola che impegna i genitori a rispettarlo e a collaborare per la sua attuazione.

Le iscrizioni si effettuano in genere durante le prime settimane di gennaio; ogni anno date e orari vengono esposti qualche giorno prima all’ingresso della Scuola e pubblicati sulla bacheca del sito

CALENDARIO ED ORARIO SCOLASTICO
La Scuola dell’Infanzia ha un suo calendario scolastico diverso di anno in anno, in base alle diverse esigenze, che verrà esposto all’inizio dell’anno scolastico nella bacheca

INGRESSO Dalle ore 8,00 alle ore 9,15 e non oltre
USCITA Dalle ore 15,45 alle ore 16,00(dalle 16:00 alle 16:15 i bambini vengono riuniti nella sezione”ponte”).
USCITA INTERMEDIA Dalle ore 13,00 alle ore 13,15

E’ funzionante un servizio di
PRE-SCUOLA a partire dalle ore 7,30
DOPOSCUOLA fino  alle 17,15;

per usufruirne occorre farne richiesta al momento dell’iscrizione ( se il numero di chi richiede il doposcuola è inferiore a dieci il servizio non sarà effettuato).

Non è permessa l’entrata e l’uscita dei bambini in orari diversi da quelli stabiliti, salvo preventiva richiesta motivata dalle famiglie alle rispettive insegnanti ed approvata dalla Direttrice.

Annunci