Momenti d’incontro

Tra insegnanti per:

  •  progettare e riprogettare;
  • valutare;
  • verificare;
  • documentare.

 Con i genitori per:

  • incontri informativi e formativi;
  • colloqui individuali;
  • collaborazione con i rappresentanti dei genitori;
  • feste e celebrazioni.
  • 

Con la scuola primaria per:

  • momenti di interazione con le insegnanti finalizzati alla comunicazione di informazioni utili sui bambini e sui percorsi didattici effettuati;
  • momenti di interazione per l’organizzazione di attività comuni;
  • momenti di incontro tra i bambini che frequentano l’ultimo anno della Scuola dell’Infanzia, le insegnanti ed i bambini della scuola primaria presso la loro sede per momenti di festa e di conoscenza reciproca.

Con il micro-nido:

avremo momenti di collaborazione ai fini di una maggior continuità.

Con le realtà locali presenti sul territorio per:

comunicazioni e momenti di collaborazione soprattutto nei confronti dei bambini che presentano disagi e difficoltà di inserimento.

Con le autorità comunali:

  • collaborazione finanziaria alla gestione dell’Ente regolata da apposita convenzione;
  • assegnazione alla Scuola dell’Infanzia di insegnanti di appoggio, per bambini in difficoltà su richiesta dei servizi socio-assistenziali.