Tra insegnanti per:
- progettare e riprogettare;
- valutare;
- verificare;
- documentare.
Con i genitori per:
- incontri informativi e formativi;
- colloqui individuali;
- collaborazione con i rappresentanti dei genitori;
- feste e celebrazioni.
Con la scuola primaria per:
- momenti di interazione con le insegnanti finalizzati alla comunicazione di informazioni utili sui bambini e sui percorsi didattici effettuati;
- momenti di interazione per l’organizzazione di attività comuni;
- momenti di incontro tra i bambini che frequentano l’ultimo anno della Scuola dell’Infanzia, le insegnanti ed i bambini della scuola primaria presso la loro sede per momenti di festa e di conoscenza reciproca.
Con il micro-nido:
avremo momenti di collaborazione ai fini di una maggior continuità.
Con le realtà locali presenti sul territorio per:
comunicazioni e momenti di collaborazione soprattutto nei confronti dei bambini che presentano disagi e difficoltà di inserimento.
Con le autorità comunali:
- collaborazione finanziaria alla gestione dell’Ente regolata da apposita convenzione;
- assegnazione alla Scuola dell’Infanzia di insegnanti di appoggio, per bambini in difficoltà su richiesta dei servizi socio-assistenziali.